Andora

Incastonata tra le insenature di Capo Mele e Capo Mimosa, la piccola cittadina di Andora è una rinomata meta balneare della Riviera delle Palme più volte insignita della bandiera blu per la qualità delle acque marine e  caratterizzata dall’ ampiezza e la sabbiosità delle spiagge.

Meta ideale per chi intende godere di una vacanza rilassante e per gli sportivi che potranno scegliere tra numerose attività tra le quali  surf, windsurf, kitesurf, pesca, diving, MTB, trekking e nordic walking nei meravigliosi sentieri che attraversano l’entroterra e i promontori sul mare.

Andora non è solo mare ma anche cultura con monumenti di pregio tra i quali la chiesa romanica dei SS Giacomo e Filippo, il castello dei Clavesana di epoca medioevale, il torrione saraceno, il ponte romano ed i resti dell’acquedotto romano.

Da vedere il grazioso borgo di Colla Micheri posto sulla collina tra Andora e Laigueglia e scelto come dimora dall’esploratore norvegese Thor Eyerdahl ed il borgo di Rollo, tra Andora e Cervo, dai quali si possono godere fantastici scorci panoramici sul golfo andorese.